Scroll Top

Benvenuti a Villa Belvedere

Villa Belvedere, come dice il nome, gode di una vista mozzafiato sulle colline del Chianti fiorentino. La casa, originariamente un vecchio fienile, è stata restaurata, rinnovata ed offre tutti i comfort per una vacanza comoda nella natura.

La villa si trova vicino al borgo medievale di Ruffoli di cui si può visitare la piccola chiesa di Santa Lucia a Barbiano, vicino a Greve (4 km) e Panzano (7km) in un’area dominata da olivi, viti e cipressi, famosa per la produzione del vino e dell’olio.

Circondata da alberi, macchia mediterranea (la tipica vegetazione del posto) e da un giardino terrazzato di circa 1000 mq, la villa garantisce la privacy necessaria per vivere in tranquillità anche gli ambienti esterni.

Il living della casa, parte della cucina e una stanza matrimoniale al primo piano si affacciano sulla bella piscina con scale di 7 m x 9 m.
Le sedie a sdraio dove godere del sole, il gazebo ed il portico per rilassarsi all’ombra nelle ore più calde, sono l’ideale per gustare appieno la vita ed il relax all’aria aperta.
Per gli amanti del buon cibo sono a disposizione degli ospiti due barbecue ed una griglia tradizionale in mattoni e pietra. È possibile consumare i pasti anche all’aperto e la cucina è perfettamente attrezzata per ogni esigenza.

Con i suoi 175 metri quadrati la villa può ospitare fino a 10 persone, i tre piani che la compongono sono così suddivisi: il piano terra è una “dépendance” con ingresso autonomo e stanza matrimoniale grande, un letto estraibile doppio ed un bagno con doccia, laundry e ripostiglio.

Al primo piano si trovano due comode stanze matrimoniali, un bagno grande con vasca e doccia ed infine, la mansarda al secondo piano, con due posti letto singoli (di solito dedicati ai più piccoli), un bagno con doccia ed un terrazzino dalla vista stupenda.

Inoltre, al primo piano si trova una grande ed accogliente zona living con smart TV ed un bel camino a legna, la cucina con tavolo da pranzo e tutto il necessario per preparare i pasti.