Scroll Top

Experiences

Villa Belvedere non dista molto dal centro di Greve in Chianti, uno dei paesi più rappresentativi del Chianti fiorentino. Oltre ad essere la sede della manifestazione Chianti Expo, Greve offre una valida scelta di eventi enogastronomici (anche patrocinati da Slow Food) per tutto l’arco dell’anno.
Sede anche di master presitigiosi, Greve ospita spesso la lirica ed il belcanto. Oltre ai tipici mercatini ed alle sagre stagionali, durante il periodo estivo, nella piazza principale e nella Chiesa di San Francesco si svolgono piccoli concerti jazz e pop, eventi sportivi e tanto altro!

Al di là delle iniziative grevigiane e dei paesi limitrofi, il Chianti è un territorio con una grande tradizione e vocazione turistica che ha molto da offrire a chi lo visita, per gli sportivi sono presenti tantissime attività: percorsi per gli appassionati di trekking, di camminata nordica, lezioni di yoga all’aperto, biking, golf, equitazione, tennis e molto altro.

Sono molteplici anche le attività offerte per chi ama il cibo, l’arte e la cultura più in generale. Si possono programmare infatti visite ai musei con aperture serali, corsi di cucina, degustazioni di prodotti tipici e durante il periodo estivo si svolgono festival musicali e sagre in tutto il territorio chiantigiano.

Villa Belvedere, in accordo con gli operatori della zona, offre esperienze uniche ai suoi ospiti:

Corsi di Cucina

Corsi di un giorno o più per imparare i capisaldi della cucina tradizionale toscana e non solo.

Passeggiate con Guida Esperta

Con diversi livelli di difficoltà per i più ed i meno atletici, per scoprire il lato più naturale ed affascinante del Chianti.

Degustazioni

Di vino, olio e prodotti tipici nelle cantine più prestigiose ed importanti.

Percorsi Sensoriali

Alla scoperta di un mondo totalmente naturale, fatto di essenze 100% made in Chianti.

Visita agli Atelier Artigiani

Per scoprire un Chianti dove ancora esistono mani sapienti che producono oggetti unici.

Corsi di Acquerello

Per iniziare o continuare a sperimentare una delle tecniche pittoriche più soddisfacenti e famose di tutti i tempi.